Ogni pizza un’opera d’arte

Non è vero che una pizza vale l’altra: l’eccellenza di una pizza dipende da tantissimi fattori, ma quello dell’impasto e della sua lievitazione sono assolutamente fattori chiave. Sono le migliori materie prime a scolpire nella nostra memoria quei sapori inconfondibili che rendono speciali ogni esperienza, e a Ferramenta – Generi Alimentari lo sappiamo molto bene.
Il piacere della tavola qui si assapora nella condivisione di emozioni semplici e di sapori autentici, scelti e selezionati nei loro territori di provenienza, senza compromessi. La ricetta della pizza “come non l’avete mai mangiata prima” è stata studiata a lungo dal Maestro Mimmo Fabozzi.

firma-mimmo-web

Farine macinate a pietra, farine integrali e lievito madre vengono impastati con acqua oligominerale della Sorgente Galvanina – Val di Meti e agli impasti così ottenuti viene dato tutto il tempo necessario per una corretta lievitazione: dalle 47 alle 72 ore. Questo metodo permette un uso di lievito minore rispetto all’impasto tradizionale, e come conseguenza una maggiore digeribilità del prodotto finito che risulta idratato al 75% e con gusto e profumo più intensi.