DIRE FARE SOGNARE • Ristorante Ferramenta Santarcangelo di Romagna (RN) • 0541 626141 • info@ristoranteferramenta.com
588
single,single-post,postid-588,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
20180606_Ferramenta

DIRE FARE SOGNARE

Per la prima volta in sette edizioni il “Dire Fare Sognare”, riconoscimento alla cultura del cibo e del vino in Emilia Romagna, premia tre persone dello stesso locale. La “prima volta” è di Ferramenta di Santarcangelo, che a neanche da un anno dalla riapertura vede premiati Orges Haxhiu esperto nell’arte del sushi, Leonardo Rossetto in cucina, Domenico Fabozzi per la sua pizza gourmet.
Promosso da Partesa, il “Dire Fare Sognare” omaggia personalità che con modalità diverse (ristoratori, baristi, enotecari e torrefattori) si sono distinte nella promozione della cultura enogastronomica della nostra regione.
Diverse le motivazioni che hanno portato i giudici a questo verdetto. Per Orges Haxhiu “per aver reso accessibile e comprensibile l’arte giapponese del sushi, inserendola a pieno titolo anche nelle carte menu più tradizionali”. Nel caso di Leonardo Rossetto, “Per dedicarsi ogni giorno con amore e professionalità alla ricerca delle migliori espressioni della cucina italiana di prodotto”. Infine Domenico Fabozzi, “per essere l’emblema del cuoco/pizzaiolo in grado di trasformare una pizza in un grande piatto gourmet”.

20180606_Ferramenta-link